Share Button

Starhotel President Genova

Lo Star Hotel President si trova in uno dei grattacieli del complesso di Corte Lambruschini nel cuore di Genova, a meno di cento metri dalla stazione di Brignole.

L'hotel, inaugurato nel 1990 come l'intero complesso, rispecchia appieno anche nella struttura interna quel periodo.

Starhotel President Genova Starhotel President Genova


Hall grandissima con al centro una grande scala, molto squadrata, tutta ottoni e moquette, con tutto il resto che ruota attorno. A sinistra la reception, a destra salotti e salottini, il "chiosco" del bar ed i tavolini dedicati, al fondo gli ascensori.

Starhotel President GenovaLa scala centrale, forse più in stile anni Ottanta (se non addirittura Settanta) che Novanta (anno di inaugurazione), è l'elemento che caratterizza e data l'albergo rivelandone la concezione sicuramente un po' superata pur essendo in ottime condizioni.

Alla reception i tempi risultano inutilmente ed incomprensibilmente lunghi sia al momento del check in che del check out. Nonostante la presenza di più addetti infatti una sola si occupa delle procedure mentre le altre restano ferme ed inattive quasi in imbarazzo.

I corridoi dei piani, molto belle le porte laccate di verde lucido, sono un po' stretti ma ben tenuti seppur tutti ricoperti da moquette.

Starhotel President Genova
La camera ha ancora la classica chiave senza nessuna card non solo per l'accesso ma nemmeno per la gestione delle luci.

La stanza dalla forma un po' irregolare perché d'angolo, è ottimamente tenuta ma ha numerosi elementi che ne datano l'origine. Prima di tutto la moquette (oramai superata da molti anni) poi i controlli centralizzati, ed ancora a pulsante, per la filodiffusione (oramai non più esistente ed infatti non funzionanti). Un po' tutto l'arredamento é molto datato più come concezione che per lo stato che è invece ottimo.

Starhotel President GenovaEntrando il letto si trova sulla sinistra senza un vero e proprio disimpegno con la testata che include i comodini. Di fronte al letto la porta del bagno con accanto l'armadio. Leggermente sulla destra una lunga scrivania a parete con appoggiata sopra la televisione a schermo piatto (quindi un po' scomoda da vedere).

Altri segni di un epoca precedente la scatola con le prese elettriche sulla scrivania a compensare la totale assenza di prese vicine al letto.

Bagno piccolo ma ben attrezzato ed organizzato. A destra il lavandino con un bel piano d'appoggio e di fronte i sanitari. La doccia nell'angolo ha il piatto molto alto, un vero e proprio gradino, un box a scorrimento bello ma sicuramente superato ed un soffione (forse anche chiamarlo così è eccessivo) decisamente piccolo e dal getto modesto.

Kit di cortesia di fatto inesistente. Il sapone per le mani così come shampoo e bagno schiuma son presenti in grandi flaconi con supporti a parete.

Starhotel President Genova
Wi-Fi gratuito ovunque ma decisamente lento.

Colazione al primo piano in una vastissima sala con buffet piuttosto ordinario. Disponibilità di alimenti per allergie ed intolleranze anche se un po' limitata.

Lo Star Hotel President è  un'interessante soluzione per la posizione, a pochi passi dalla Stazione di Genova Brignole dal centro, ma nella categoria quattro stelle si colloca in una fascia media.

Ulteriori immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes
Share:

0 commenti:

Posta un commento