Share Button

L'hotel Crowne Plaza Milano City è un ottimo quattro stelle situato a circa cinquecento metri dalla Stazione Centrale con l'ulteriore comodità di avere la fermata della metropolitana (Sondrio) letteralmente accanto all'ingresso.

Entrando si trova il desk della reception sulla sinistra mentre il resto della hall, un po' ridondante ma complessivamente gradevole e luminosissima, si sviluppa sulla destra fino ad arrivare al bar leggermente sopraelevato e raggiungibile mediante una breve scalinata.

Il personale della reception accoglie con grande cortesia e sbriga rapidamente le pratiche per il check in mostrandosi sempre solerte in tutta la permanenza (late check out, ad esempio, senza alcun problema).

La camera standard è accogliente, molto confortevole e con spazi giusti ma non certo enorme.

Entrando un breve corridoio di legno scuro con a destra il bagno ed a sinistra l'armadio, il mobile bar (ben fornito) ed il kit di accoglienza anche per le bevande calde (te, tisane e caffè solubile).

Bello il pavimento in legno a listoni. Bello il gioco dei colori tra legno, marrone, bianco e nocciola di tutto l'arredamento. Peccato per la vista non entusiasmante nonostante l'ampia finestra... che però rende la stanza luminosissima.

Sorprende un po' la grande serigrafia (se di serigrafia si tratta) in bianco e nero, con uno stilizzato volto di donna, sul lato della parete e che viene riproposta in dimensioni maggiori anche sopra la testiera del letto.



Letto magnifico, comodo e curato nei dettagli. Biancheria soffice, abbondanza di cuscini, colori equilibrati. Curioso ed interessante l'omaggio, disposto proprio sul letto, di un liquido da usare su polsi e cuscino per agevolare il sonno.

Il bagno di un bel colore chiaro con grandi ceramiche alle pareti e sul pavimento ha una doccia vasca con un soffione magnifico, un kit di cortesia di ottima qualità, accappatoi morbidi e grandi ciabattone (cosa non sempre scontata anche in hotel di questa categoria) dall'inusuale color rosso.

La colazione a buffet è ottima per qualità e quantità sia nel dolce che nel salato.

Il Wi-Fi è gratuito ed ha un segnale ottimo.

L'hotel offre anche, oltre alle sale per meeting di ogni genere ed all'apprezzabile bar, una piccola palestra ed una terrazza all'ultimo piano.

Qualità, cortesia, attenzione e posizione strategica rendono il Crowne Plaza Milano City davero una delle migliori opzioni per chi deve fermarsi a Milano per vacanza o per lavoro.

Ulteriori immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes




Share:

0 commenti:

Posta un commento