Share Button

Alla Corte degli Angeli - Hotel Lucca
L'albergo Alla Corte degli Angeli è una piccola maison de charme nel cuore di Lucca. La posizione magnifica, ma all'interno delle mura, implica qualche problema di accesso, un giro quasi completo del perimetro delle mura (se siete arrivati da lato sbagliato) e la necessità di utilizzare il parcheggio a pagamento convenzionato, ma ne vale davvero la pena.

Una volta sistemata l'auto, se avete scelto questo mezzo, tutta Lucca è a vostra disposizione a piedi. L'hotel, un palazzo antico di color rosa, è infatti nella stretta via degli angeli (poteva essere diversamente?) ad un isolato dalla principale via Fillungo ed a pochissimi minuti dalla cattedrale.

Alla Corte degli Angeli - Hotel Lucca
L'ingresso, una porticina non molto evidente, introduce in una piccola ma accogliente hall arredata con poltroncine e divani con il desk della reception, poco più di una grande scrivania, al fondo.

L'accoglienza è calorosa, il disbrigo delle formalità rapido ed il personale accompagna nelle camere (cosa non più consueta), che sono ventuno e sono indicate non con numeri ma con nomi di fiori.

La rododendro, quella che mi è toccata in sorte, è piuttosto piccola ma molto piacevole.

Alla Corte degli Angeli - Hotel LuccaBel pavimento in legno con tappeti, letto confortevole, piccola scrivania appoggiata alla parete, armadio a muro non spazioso ma sufficiente per una breve permanenza.

Sia le pareti che parte del soffitto sono coperte da trompe l'oeil floreali che rendono l'atmosfera molto particolare.

La finestra della camera, così come quella del bagno (che certo non è scontata soprattutto negli hotel moderni), affaccia sui tetti della città nonostante il piano basso.

Alla Corte degli Angeli - Hotel Lucca

Il bagno non è particolarmente grande nè particolarmente organizzato (alcuni sanitari sono a ridosso della vasca) ma la doccia, seppur strettina è distinta e separata dalla vasca che ha la possibilità di funzionare come idromassaggio. Sul soffitto vengono piacevolmente ripresi i trompe l'oeil che caratterizzano tutto l'albergo.


I corridoi sono piuttosto stretti ma arredati, dove lo spazio lo consente, da poltrone chiare che contribuiscono a creare l'atmosfera di maison de charme.

La colazione viene servita in una sala al piano terra, con un bellissimo soffitto con scure travi in legno, resa luminosa dagli immancabili trompe l'oeil sui muri. Buffet piuttosto ricco con apprezzabile presenza di molte proposte, dolci e salate, fresche.



Alla Corte degli Angeli - Hotel Lucca 
Un albergo molto interessante, ben curato e con personale molto cortese. Da segnalare che le stanze, ognuna con il nome di un fiore, sono tutte diverse tra loro per arredamento e dimensioni. Se si necessita di una camera grande converrebbe chiederla al momento della prenotazione.

Immagini del bagno della camera in Private Baths and Public Toilettes
Share:

0 commenti:

Posta un commento