Share Button

Melià Hotel - Genova (Italy)
Il Meliá di Genova è una sistemazione realmente piacevole. 

Ben collocato in una zona residenziale molto tranquilla ma allo stesso tempo comoda - anche a piedi - sia per il centro (via XX settembre), che è ad una decina di minuti - forse meno - seppur con qualche scala o salita dato che l'hotel è in alto, sia per il centro fieristico, altrettanto vicino. 

Il Meliá, soprattutto, rispetta ciò che promette (al contrario di molti hotel).

Entrando nel bel palazzo, che affaccia su un altrettanto bel viale alberato, la hall, non particolarmente grande ma molto curata, porta al desk della reception. 

L'accoglienza è rapida, cortese e molto disponibile. 

Melià Hotel - Genova (Italy) Nessun problema per la richiesta di late check out e non credo solo grazie alla mia modesta tessera di iscrizione al Meliá Club (ero già stato in un Meliá a Santiago de Cuba).

Camera piacevolissima e molto ben progettata. Un piccolo disimpegno, dedicato quasi in esclusiva ad un grande e completissimo armadio bianco, introduce al bagno ed alla camera da letto vera e propria.

La camera da letto, non molto ampia, con un bel pavimento in legno è gradevolmente basata sul tabacco ed il  beige. Confortevole il letto, bella la piccola cassettiera (perfettamente inserita in una rientranza del muro), piacevole la contenuta scrivania, magnifico il televisore appeso di fronte al letto (atterrezzato con tastiera e funzioni internet).

Più che discreto anche il bagno, piccolo ma ben organizzato con spazi distinti per i servizi e la vasca doccia. Kit di cortesia pregevole e asciugacapelli assai misterioso (sciuramente per mia imperizia funzionava solo per un minuto e poi si staccava).

Melià Hotel - Genova (Italy) Melià Hotel - Genova (Italy)
Melià Hotel - Genova (Italy)

Molti i servizi aggiuntivi offerti, dalle biciclette agli ombrelli, da sale riunioni e postazioni business, forse persino inutile elencarli.
 

Melià Hotel - Genova (Italy)
Al piano terra, accanto all'ingresso, il ristorante dove si fa anche la colazione. A cena il menù è relativamente limitato ma curato con molta attenzione. A colazione il buffet è ricco e vario. In entrambe i casi ottima la disponibilità di alimenti alternativi per le intolleranze.  Unico problema  (se tale lo si può definire) è l'apertura di una delle porte della sala anche sull'esterno che, in inverno, crea qualche improvviso e brusca ventata d'aria. 

Di grande impatto scenico la piscina sotterranea.

Melià Hotel - Genova (Italy)
Piccola ma magnifica. Interessantissima l'illuminazione, con lampade di design, molto morbida e soffusa che viene riflessa sul soffitto costituito da una spettacolare lastra nera. Potentissima la Jacuzzi inclusa in un angolo della stessa vasca della piscina.

Wifi ottimo e gratutito sia nelle aree comuni che nelle camere.

Da segnalare, purtroppo non è più cosa scontata, la cortesia e l'attenzione del personale.

Raramente mi entusiasmo per un hotel. Lo faccio, con grande piacere per questo. Il Meliá di Genova non solo soddisfa appieno le aspettative ma, soprattutto, è realmente un hotel di qualità sotto tuti gli aspetti.  

Immagini del bagno della camera in Private Baths and Public Toilettes
Immagini del bagno delle parti comuni in Private Baths and Public Toilettes 
Share:

0 commenti:

Posta un commento