Share Button

Il Novotel Fiera di Bologna è rimasto, dopo la chiusura del Novotel San Lazzaro da me utilizzato per anni, l'unico della catena in città. Come l'ex gemello ha una collocazione fuori dal centro a pochi metri dall'uscita dell'autostrada, in una zona piuttosto carente di negozi e ristoranti (se non erro, vicino ad una multisala cinematografica) ma di sicuro comodo per gli eventi fieristici e l'arrivo in auto da fuori città.

La hall è spaziosa ed ariosa con la reception e l'accesso alle camere sulla destra, al centro una sorta di mini giardino interno di pietre, sulla sinistra alcuni salottini (con poltrone dal design curioso), il bar e l'accesso al ristorante.



Personale ragionevolmente cortese ma piuttosto freddo.

Le camere sono nel classico stile Novotel con l'arredamento standardizzato che, più o meno, si ritrova nelle stanze di tutti i Novotel. Piccola scrivania con relativa sedia, letti (della doppia) molto ravvicinati.

Particolare il bagno anche se, comunque, anch'esso ricalca lo stile degli altri della stessa catena. La forma è inconsueta (lungo e stretto) come inconsueta è la porta con le ante a molla (tipo saloon del Far West tanto per intendersi). Altrettanto curioso il lavandino, collocato in fondo, con il rubinetto laterale. Design o semplice scelta tecnica necessaria ma comunque non particolarmente comoda.

La colazione nella sala opposta alla reception ha un buffet ricco ma non straordinario. Nella stessa sala si può pranzare e, ovviamente, cenare. Buona qualità (senza una vera e propria eccellenza) ma servizio decisamente lento.

Discreta la piscina, non certo grande ma che, se non affollata, consente di fare qualche comoda vasca. Piccola ma ragionevolmente attrezzata la palestra.

Wifi disponibile gratuitamente sia nelle parti comuni che in camera.








L'albergo è un po' privo di anima e  non particolarmente caloroso nè dal punto di vista umano nè da quello architettonico.


Inoltre la zona, come in parte già detto, è comoda solo per chi si muove in macchina e, per di più, non è lontana da un'area di prostituzione serale non indifferente in cui ci si può imbattere a pochi passi dall'hotel. Risulta quindi comodo per le numerose fiere organizzate a Bologna o per specifici appuntamenti in zona, un po' meno per le visite turistiche.
 
Share:

0 commenti:

Posta un commento