Share Button



 Hotel Lugano Torretta
L'hotel Lugano Torretta ha nella posizione il suo punto di forza ed allo stesso tempo di debolezza.

Si trova infatti a Marghera ma, come spesso accade, gioca un po' sulla definizione - tecnicamente nemmeno del tutto errata - di Venezia Marghera, mettendo ben in evidenza Venezia.

Al di là di ciò la posizione è realmente molto comoda per chi volesse lasciare la macchina e muoversi verso la città lagunare con i mezzi pubblici. 

L'hotel, infatti, è a pochissimi minuti (a piedi) sia dalla stazione ferroviaria di Mestre (ingresso posteriore, lato Marghera) sia dalla fermata dei bus che portano a Piazzale Roma.

Dal punto di vista puramente estetico ed architettonico esterno, l'albergo è un grande "casermone" che unisce in un unico edificio due parti, una più vecchia ed una molto recente.
 Hotel Lugano Torretta

Infatti, e la cosa si nota anche all'interno con una netta cesura estetica, l'albergo ha ampliato abbastanza recentemente la costruzione originale con una parte completamente nuova.

La hall, con il desk della reception sul fondo, è decisamente grande e luminosa. Buona l'accoglienza del personale, cortese e disponibile.

 Hotel Lugano Torretta
Più che discreta la camera, nella parte nuova (non so quindi se ci siano differenze rispetto a quelle collocate nella zona preesistente), facilmente riconoscibile anche dall'interno per un evidente cambio di pavimentazione dei corridoi.

Arredamento moderno abbastanza gradevole ma non straordinario. Entrando, subito sulla sinistra il bagno e sulla destra l'armadio, anzi lo spazio per gli abiti, dato che si tratta di un open space attrezzato. A completare "l'armadio" un curioso baule, decisamente inconsueto in una camera d'albergo. 

 Hotel Lugano Torretta

Bel pavimento in legno chiaro, una piccola scrivania con televisore, a schermo piatto, ma non di grande dimensioni. 

Comodo il letto con copriletto colorato per dare vivacità alla stanza che ha una delle pareti (quella di fronte al letto) di colore scuro.

Dalla finestra vista sul retro dell'hotel decisamente modesta ma, sinceramente, non credo che una vista sull'altro lato sarebbe stata particolarmente più interessante.

 Hotel Lugano Torretta
Bello il bagno, senza finestra (ma oramai quasi nessun hotel moderno ha bagni con finestre), spazioso con specchio ben illuminato, kit di cortesia discreto ed una bellissima doccia a pavimento davvero spaziosa e comoda.

Colazione assolutamente standard, noiosa e priva di ogni tentativo di personalizzazione o diversificazione. Inoltre di qualità piuttosto modesta, decisamente inferiore al livello dell'albergo.

 Hotel Lugano Torretta
La zona  dove si trova il Lugano Torretta è un po' isolata e non certo  piena di vita o di opportunità serali o notturne (e dubito anche diurne) ma, come già detto, usando la vicina stazione di Mestre come sottopasso si arriva in una zona relativamente più vivace e commerciale con qualche bar e ristorante.

Immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes
Share:

0 commenti:

Posta un commento