Share Button



L'albergo Nord Nuova Roma è comodissimo per chi a Roma arriva in treno. 

E', infatti, in via Amendola a meno di cinque minuti (molti meno se non si ha un pesante bagaglio come è capitato al sottoscritto) a piedi dalla stazione Termini in una via però ragionevolmente tranquilla nonostante la vicinanza della sempre caotica stazione romana..

 




In un'atmosfera abbastanza gradevole si è accolti alla reception, sulla sinistra entrando, per le consuete formalità. Davanti al desk si aprono una serie di sale  e salette discretamente arredate con un'aria vissuta ma, proprio per questo, accogliente. Poltrone e divani, un tavolo rotondo con computer e internet gratuita, giornali in un insieme abbastanza informale e caldo.

Un po'caotica, come capita in alcuni alberghi romani, nati in edifici con finalità diverse o che hanno inglibato palazzi adiacenti, la distribuzione dei corridoi e delle ascensori. Non particolarmente affascinante proprio l'ascensore ed un po' tristi e stretti i corridoi che portano alle camere. 

 
Decisamente non dello stesso livello dell'ingresso e delle sale comuni le camere o, perlomeno, la camera assegnatami. Dimensioni ridottissime, tali che, se si hanno molti bagagli o borse molto voluminose, è forse preferibile lasciare qualcosa in deposito alla reception.

L'arredamento "vissuto" che nelle sale del piano terra rende l'atmosfera calorosa ed accogliente nelle camere invece perde quasi completamente questa sorta di "allure" passata ma ancora interessante. I mobili sembrano solo vecchiotti e seppur in buono stato necessiterebbero di un rinnovamento come, probabilmente, una rinfrescata se non addirittura una ristrutturazione potrebbe essere utile proprio alle camere.

Entrando nel dettaglio della stanza si mettono subito in evidenza i due letti ravvicinatissimi (lo spazio è quello che è) con due piccoli comodini, un piccolo armadio a muro non particolarmente spazioso ed una scrivania con specchiera e schermo tv (proporzionato alle dimensioni complessive della stanza).

Bagno discretamente attrezzato ma, sempre, con un'aria un po' âgée e, soprattutto, spazi un po' ridotti.

Colazione servita al piano terra in un sala ampia ma abbastanza affollata da turisti di tutto il mondo con buffet ragionevolmente ricco e misto ma decisamente standard.

Cortesissimo e simpatico il personale sia alla reception che in generale.

Immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes
Share:

0 commenti:

Posta un commento