Share Button


Hotel NH Bologna de la Gare - Ingresso
La posizione dell'hotel NH Gare di Bologna è davvero invidiabile. Infatti, oltre che molto comoda e pratica (si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria) è anche molto tranquilla perché è anche quel tanto più distante, rispetto agli alberghi di pari categoria situati in Viale Pietramellara proprio di fronte alla stazione, da non subirne il caos.

Oltre a ciò una ristrutturazione sicuramente recente lo rende fresco e moderno. Linee nette e pulite, giochi di bianco e nero con qualche tocco di colore dalla reception alle camere ne fanno un luogo gradevole anche se, in particolare per gli amanti dello stile familiare, vero o falso che sia, forse un po' freddo ed asettico.

 
Un albergo che si è rivelato molto meglio del previsto. Recensioni non troppo positive ma forse precedenti alla ristrutturazione mi avevano lasciato perplesso al momento della prenotazione. In effetti un albergo chiaro e luminoso e dall'aspetto fresco e moderno.

Hotel NH Bologna de la Gare - Letto
Hotel NH Bologna de la Gare - CameraLa camera riprende le linee fredde che caratterizzano un po' tutto l'hotel. Discretamente spaziosa e ben arredata mi e' piaciuta in modo particolare per l'aspetto un po' freddo ed asettico.

Entrando si trova sulla destra l'armadio a muro con ante scorrevoli, non grande ma ben organizzato ed attrezzato con cassaforte e frigobar. Sulla destra il bagno.

Il breve corridoio sfocia poi nella stanza vera e propria, come già detto, spaziosa e molto luminosa. Colori dominanti il bianco ed il legno chiaro con un tocco di verde brillante. Bellissimo e piacevole il parquet a listoni del pavimento (anch'esso chiaro).

Letto molto comodo ed ampio. Televisione appesa al muro contornata o meglio appoggiata davanti ad un pannello verde con un'utile illuminazione posteriore. Sotto la televisione il piano scrivania con due seggiole (quasi a scomparsa).

Unica pecca il pannello verde e crema a arabescato alle spalle del letto che richiama ma non con la stessa piacevolezza quello che contorna la televisione. Una nota di colore ma anche un pugno negli occhi.

Bellissimo il bagno con sanitari sospesi di design moderno e squadrato. Doccia ampia con gradevole flusso, pareti con larghe piastrelle rettangolari color antracite, specchio sul lavandino non molto grande ma ottimamente illuminato (cosa da non sottovalutare quando ci si deve fare la barba o truccare).

Hotel NH Bologna de la Gare - Camera
L'albergo è in un edificio moderno e lineare gradevole senza però certo essere una grande invenzione architettonica. Piuttosto anonimo anche se non sgradevole.

Reception con personale cortese, disponibile e sollecito anche a dare indicazioni ma un po' in affanno o semplicemente sottodimensionato nei momenti di afflusso massiccio.

Atmosfera ragionevolmente tranquilla tranne che nei momenti di arrivo e partenza in particolare durante le fiere o altre importanti ed affollate manifestazioni.

Colazione a buffet piuttosto ricca ma non particolarmente personalizzata nella scelta dei prodotti offerti, servita in una bella sala luminosa del piano terra.

Hotel NH Bologna de la Gare - Bagno
Come già antipato nel breve preambolo la posizione è ottima per la vicinanza sia alla stazione che ai mezzi pubblici. Inoltre, dato che Bologna non è certo grande, quasi tutto e facilmente raggiungibile a piedi.

Quel centinaio di metri di distanza in più, rispetto alla stazione, rende l'albergo molto più tranquillo di altri simili nella stessa zona. 

Immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes
Opinione presente anche su Trivago

Share:

0 commenti:

Posta un commento