Share Button



Il Mercure Napoli Angioino Centro di Napoli è un Mercure hotel quindi, nel bene e nel male, con design ed organizzazione abbastanza standardizzata.

Collocato in una posizione magnifica, in via Depetris, affaccia sul Maschio Angioino ed è comodissimo per muoversi nella zona centrale di Napoli a piedi, anche se al momento della registrazione alla reception a tutti gli ospiti viene fatto omaggio (suppongo su iniziativa del Comune) di un biglietto giornaliero dei trasporti pubblici.

 



La camera, oggettivamente piuttosto piccola, è però sapientemente organizzata nell'uso degli spazi ed è, quindi, oltre che molto gradevole anche perfettamente funzionale.

Un breve e stretto corridoio di ingresso, tra armadio a muro (a sinistra) e bagno (a destra) sfocia nella camera da letto, come già detto, non certo grande.

Piacevole giochi di colore tra il marrone scuro ed il crema sembrano renderla più ariosa come alcuni dettagli, ad esempio il comodino con le rotelle utilizzabile anche come tavolino da letto, la rendono funzionale senza far mancare nulla pur in uno spazio ristretto.

Non particolarmente brillante, almeno in questa camera, la vista dalla finestra: un interno bruttarello.
Completo pero' tutto il consueto kit della camera dal frigobar alla cassaforte.

Gradevole il bagno (ma cieco) anch'esso di dimensioni non eccezionali ma con una comoda doccia/vasca.

L'edificio, un antico palazzo ristrutturato, all'interno ha luci ed ombre con parti perfettamente rimodernate ed altre che sembrano più datate. La posizione delle camere, come spesso capita in edifici che hanno cambiato destinazione più volte, è piuttosto caotica ma comprensibile.
La reception, a sinistra entrando è piccola ma ben organizzata con al desk personale, durante il giorno, piuttosto numeroso e sempre gentile e cordiale.
Colazione a buffet abbondante e piacevole sia per varietà che quantità con anche qualche tocco, finalmente, di inventiva e caratterizzazione del menù (ad esempio i mini babà). Oltre al gradevole buffet, l'Angioino Centro offre per la colazione una magnifica terrazza con vista (il classico panorama mozzafiato) sul maschio angioino ed il molo Beverello che rende il momento della colazione affascinante anche se raggiungere la sala e la terrazza implica un percorso relativamente complesso nei corridoi del piano.

Location ideale sia per girare il centro (cosa fattibile tranquillamente a piedi) sia per raggiungere il Molo Beverello e partire per qualche isola.

Mezzi pubblici comodi perché anche se non li ho utilizzati hanno la fermata a pochi passi dall'hotel.
Opinione presente anche su Trivago  
Share:

0 commenti:

Posta un commento