Share Button


Hotel Cirene - Rimini
Non provo nemmeno ad aprire qui il dibattito sui criteri di assegnazione delle stelle agli alberghi italiani. Quello che è certo che il "signore" delle stelle quando è passato dal Cirene probabilmente dormiva. Sono stato in hotel di categoria inferiore decisamente superiori a questo.

 
Fin dal primo impatto qualche dubbio viene. Il parcheggio, di cui ad esempio si parla sul sito, sembra non esistere o non poter essere reso disponibile (ma l'esistenza non è confermata) e la via è strettissima e parcheggiata all'inverosimile. Su suggerimento del propietario macchina è stata parcheggiata davanti al cancelletto di ingresso "lasciando però un po' di spazio perchè la gente potesse passare"! Si entra nell'hotel e, in qualche modo, sembra che le cose si riprendano. L'aspetto anni cinquanta in fondo può essere un'atmosfera fellinianana... poi si va in camera...

Hotel Cirene - Rimini
La camera è piccola, decisamente piccola. Dal letto al muro al massimo una cinquantina di centimetri peraltro per buona parte occupati dalla valigia (non grande per fortuna) che non può trovare altra sistemazione. Ancora di meno la distanza tra un letto e l'altro. L'armadio, con la cassaforte, è apribile solo parzialmente perchè le ante delle porte sbattono sul letto. Di fronte ai letti una mensolina (piccina piccina) totalmente instabile e totalmente inutile. Mini televisore in altro sulla parete in fondo con misteriosi ed inquietanti fili penzolanti. A completare la stanza anche un piccolo balconcino. Stato complessivamente decadente, sciatta ed imbarazzante.

Degno della stanza il bagno. Buio e strettissimo con la doccia in fondo, senza un box doccia (solo una tenda) e senza piatto doccia. Sanitari uno accanto all'altro e spazi microscopici. Imbarazzante l'asciuga capelli. Un modello già visto ed usato in altri alberghi, di quelli a muro con il tubo di gomma flessibile. Peccato che proprio il tubo fosse tagliato in diversi punti e tutta, dico tutta, l'aria uscisse dal tubo ben prima di arrivare all'apposito bocchettone.
Imbarazzante anche il bagno.

Hotel Cirene - RiminiLe condizioni generali dell'albergo sono relativamente migliori di quelle delle stanze (o della stanza da me avuta in sorte) ma in ogni caso modeste. L'hotel si presenta come un edificio datato e le sale comuni sono tristi.

La gestione è fatta in famiglia quindi il personale mi è sembrato essere veramente ridotto all'osso dato che i proprietari si occupano di quasi tutto.

Non ho mai cenato e non metto in dubbio che la cucina potesse essere buona e casalinga. Basandomi però sulla colazione, fatta proprio nella triste sala ristorante, posso solo sperare che fosse meno convenzionale e meno basata su prodotti confezionati (solo le brioches erano fresche).

Hotel Cirene - Rimini
La via dove è situato l'hotel è piccola ma relativamente centrale e abbastanza tranquilla anche se il passaggio, grazie la cielo non troppo frequente, di macchine o motorini scoppiettanti si sente, come si sente il rumore delle altre stanze. 

Opinione presente anche su Trivago
Share:

0 commenti:

Posta un commento