Share Button

Methis Hotel Padova
Ho vinto un weekend al Methis hotel partecipando, consciamente o inconsciamente, ad una gara di un sito dedicato agli alberghi ed ai viaggi (Trivago). Mi sono poi (conoscendomi aggiungerei ovviamente) dimenticato del premio per un lungo periodo. Il tutto mi è miracolosamente tornato in mente durante una complessa ricerca di una sistemazione alberghiera in zona.

 
Il personale dell'albergo ha subito risposto con grande cortesia e disponibilità alle mie richieste di "riscossione" del premio e così mi sono trovato senza più necessità di cercare un hotel ma, addirittura, senza nemmeno doverlo pagare.

Un albergo gradevole, in una zona semicentrale (vicino alla Specola) molto tranquilla con personale abbastanza giovane decisamente cortese e disponibile. Una sistemazione consigliabile in un albergo che riesce, almeno in parte, ad uscire dagli schemi consueti dividendo le varie zone, anzi i quattro piani delle camere, sulla base dei quattro elementi (terra, fuoco, acqua e aria) con corrispondenti differenziazioni cromatiche per ogni piano.

Methis Hotel Padova
La camera, tutta giocata sul blu, azzurro e legno, è indiscutibilmente spaziosa con un letto altrettanto ampio e comodo. Il resto della camera è arredato con una certa cura ed un tentativo di dare anche un tocco di design: un armadio (non grande ma sufficiente) con cassetta di sicurezza, una piccolo tavolino con due poltroncine, un piccolo mobile con frigobar su cui sono posizionate la televisione ed una lampada di design. Sul lato opposto un divano letto purtroppo, e questa è una pecca, con copridivano non impeccabile.

Molto divertente il bagno giocato anch'esso sul blu (questa volta acceso). Pareti blu, piastrelle blu nella vasca doccia con grande doccione e finestra laterale, doppio lavandino, sanitari sospesi.

Complessivamente si vede che c'è stata una certa cura nello studiare e nell'equipaggiare la stanza anche se qualche dettaglio mostra che, forse a ragione per contenere i costi, non si è ecceduto nelle spese.

Methis Hotel Padova- Camera
L'edificio del Methis non è particolarmente eccitante. Un grande palazzo recente, ben tenuto, non brutto ma abbastanza anonimo.

Il desk della reception si trova a sinistra dell'ingresso consente poi l'accesso ad un'ampia sala comune con un piccolo bar in parte arredata con divani ed in parte con tavolini dove la mattina si può fare la colazione.

Ambiente chiaro e luminoso con personale, come già detto, cortese e disponibile. Nessun problema ad esempio per avere la camere con largo anticipo sull'orario pur non avendo avvisato prima dell'arrivo. Indicazioni e disponibilità a prenotare i ristoranti la sera.

Methis Hotel Padova- Camera
Il Methis non dispone di un ristorante vero e proprio anche se, dalle informazioni nella brochure presente in camera, è possibile avere al bar snack anche la sera e, prenotando, consumare una cena (proveniente da un ristorante esterno). Interessante segnalare che è possibile anche avere piatti giapponesi.

La colazione a buffet è ricca e varia con un servizio di buona qualità per le bevande calde.

Methis Hotel Padova - BagnoL'albergo si trova in una zona semicentrale, accanto alla Specola, a dieci minuti a piedi da piazza delle Erbe ed altrettanti da Prato della Valle. Anche la stazione è comodamente raggiungibile a piedi in circa venti minuti (di buon passo però) mentre in taxi occorrono pochi minuti.

Bus urbani passano nella stessa via dell'hotel e portano sia alla stazione che nel cuore cittadino.

Data la posizione lo shopping è comunque comodo come lo sono tutti i principali musei e luoghi di interesse di Padova ma, allo stesso tempo, l'albergo si trova in una zona tranquillissima e assai poco rumorosa. 

Immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes
Opinione presente anche su Trivago
Share:

0 commenti:

Posta un commento