Share Button


NH Hotel Brescia - Camera
Sono un frequentatore da diversi anni dell'hotel NH di Brescia, addirittura da quando faceva parte di un'altra catena alberghiera.

Ne ho apprezzato in particolar modo la vicinanza alla stazione e la simpatia del personale. Le stanze non sono nulla di speciale seppur di standard più che discreto.

Nel corso degli anni c'è stato qualche intoppo occasionale ma complessivamente ne sono sempre rimasto soddisfatto. In particolare nelle ultime visite.


NH Hotel Brescia - Camera
Le dimensioni delle stanze sono corrette, non certamente ampie ma nemmeno soffocanti o strette. La cosa curiosa è che il bagno è invece molto spazioso e comodo anche se, a mio giudizio, un po' carente di piani di appoggio per tutti gli ammenicoli che noi poveri uomini ci portiamo al seguito.

Mentre nella camera lo stile mi è sembrato molto tradizionale con qualche tentativo di concessione al design moderno ma comunque non particolarmente brillante nel bagno si è tentato qualcosa di più ma l'effetto seppur gradevole a volte sembra un po' disperdersi.

Dotazione standard nella camera senza particolari fronzoli od arricchimenti probabilmente, anzi sicuramente nella media della categoria e della catena.

NH Hotel Brescia - Camera
L'aspetto del palazzo non è particolarmente eccitante od accattivante. Un normale palazzone degli anni ... ottanta?

Molto meglio la reception e l'atmosfera nella reception. Entrando a sinistra si trova il desk vero e propprio della reception mentre a destra si aprno delle sale con comodi spazi per sedersi od incontrare persone, un ampio bancone bar em a seguire la sala del ristorante (o delle colazioni).

L'ambiente è gradevole ma un po' freddo, impersonale. Tutta questa linearità e colori chiari spersonalizzano un ambiente comunque comodo ed utilizzabile.

Personale giovane non solo cortese e disponibile ma anche allegro e simpatico. Una cosa importante da non sottovalutare.

NH Hotel Brescia - Bagno
Sebbene in passato abbia trovato un paio di volte il ristorante misteriosamente chiuso devo dire che, quando è aperto come l'ultima volta, è un'ottima soluzione. Evita di uscire in una zona non particolarmente gradevole (soprattutto la sera) ma, soprattutto, offre una cucina di buona qualità servita con molta attenzione e grande simpatia dal personale.

Non una grande quantità di scelta nel menù ma elasticità e capacità di accontentare il cliente.

Nella stessa sala al mattino viene servita una buona colazione, parzialmente a buffet, piuttosto ricca di opzioni ed alternative.

NH Hotel Brescia - Corridoio Camere
Personalmente ritengo la posizione dll'hotel ottimale anche se non è in centro città ma vicino alla stazione. Brescia non è grande e quasi tutto è raggiungibile a piedi o con una breve corsa in taxi, senza considerare che vicinissino all'albergo passano una moltitudine di bus che portano un po' ovunque in città.

Purtroppo la zona non è entusiasmante ma in molte città la zona della stazione non è la migliore. 

Immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes
Opinione presente anche su Trivago
Share:

0 commenti:

Posta un commento