Share Button

Sav Hotel Bologna - Edificio
Il Sav hotel di Bologna è un ottimo albergo con il problema, a mio giudizio, della collocazione. Mi è sembrato, infatti, un po' in una terra di nessuno ed in una zona di Bologna non particolarmente comoda. E' chiaro però che questo riguarda le mie esigenze in città. E' infatti comodo per la zona fieristica sulle quali probabilmente punta molto.

Ordinato e lineare, con qualche tocco di design e personale gentile, mi ha piacevolmente impressionato nonostante una permanenza breve la presenza di una qualche convention che rendeva le parti comuni, in altri momenti piuttosto tranquille, decisamente troppo affollate.




Sav Hotel Bologna - CameraLa camera che mi hanno assegnato non era grandissima e, purtroppo, con una veduta tristanzuola sul piazzale del parcheggio accanto all'hotel. Complessivamente, però, era molto gradevole con colori scuri e morbidi (legno, grigio, crema) che favorivano una piacevole sensazione di relax.

Letto di dimensioni normali ma assai comodo con due curiosi comodini lampada a forma di cubo. Lunga scrivania dal lato della finestra, televisione a schermo piatto sulla parete di fronte al letto, armadio a porte scorrevoli con accanto un vano con il minibar ed un vaso di fiori.

Bagno altrettanto piacevole, basato sul beige ed il color legno, con vasca doccia, lavandino quadrato di design e bellissima porta in vetro smerigliato verde acqua (che non chiudeva perfettamente - non so se volutamente o meno - e lasciava una curiosa fessura di qualche centimetro di vista sulla e dalla stanza).

Sav Hotel Bologna - Atrio
L'edificio dell'hotel è recentissimo ed ha un aspetto fresco e moderno come, peraltro, sono anche le condizioni generali della struttura.

Il grande desk di legno scuro e base luminosa (che richiama i comodini delle stanze) della reception, posto di fronte alla porta a vetri dell'ingresso, è in una hall non particolarmente spaziosa con sulla destra la sala ristorante (delimitata da una parete di vetro), un piccolo salottino con divani di stoffa colorata e qualche oggetto di design, Sul lato sinistro, attraverso una piccola strettoia, si accede agli ascensori (accanto ai quali dei pannelli danno un po' di privacy alle postazioni internet), ad altre salette relax e ad una (assai rara) saletta fumatori con televisore (non opprimente come spesso accade ma anzi luminosa e delimitata anche da pareti in vetro).

Più che discreta anche la palestra, piccola ma con buona attrezzatura. Personale gentile, disponibile e simpatico.

Sav Hotel Bologna - Palestra
Per la colazione si va nella sala ristorante al piano terra. Una sala sobria e lineare, come tutto l'hotel, con qualche tocco di colore. Buffet ragionevolmente ricco seppur non straordinario. Personale cortese.

Purtroppo il ristorante al mio arrivo era chiuso per una cena privata.  

Come già premesso ho trovato la posizione dell'hotel uno dei suoi pochi punti deboli ma, ed anche questo l'ho premesso, è sicuramente comodo per le fiere.

Vicino all'hotel si trova una fermata dell'autobus che porta in centro città e lo shopping è più che ragionevolmente garantito alla fine della via. La posizione è sicuramente molto tranquilla e l'albergo è silenziosissimo.

Opinione presente anche su Trivago

Share:

0 commenti:

Posta un commento