Share Button

Bologna: Savoia Regency Hotel
Una delle principali caratteristiche del Savoia Regency di Bologna è quella, pur essendo in città, di essere lontano dal caos. E', infatti, immerso in un piccolo parco, non certo enorme ed anche un po' sacrificato dal parcheggio, che però riesce a dare agli ospiti (o perlomeno al sottoscritto) una gradevole sensazione di tranquillità ed isolamento. Un edificio piacevole, un giardino curato, una piccola piscina e sembra di essere in vacanza anche se, magari, si è a Bologna per lavoro.

Savoia Regency Hotel - Bologna
La stanza è di dimensioni normali. Accettabilmente spaziosa pur non essendo grande. Pareti e tappezzeria, almeno nella mia stanza, di color rosa un po' sorprendente ma, alla fine, non sgradevole o stucchevole.

Un letto comodo, con un copriletto un po' retrò, comodini, frigo bar e televisione a schermo piatto. Nell'ingressino un armadio di dimensioni ragionevoli. Un bagno curato e comodo con una grande e potente doccia. Pulizia impeccabile, equipaggiamento completo ma nella media. Stanza curata, ben tenuta e piacevole seppur un po' standard nel design e nella collocazione dei mobili.
Savoia Regency Hotel - Bologna
Una grande banco per la reception, sulla destra entrando nell'edificio, con personale cortese ed ben preparato. Condizioni generali più che buone sia dell'interno dell'edificio che all'esterno.

Di fatto l'hotel è una grande "villa" di archietttura tradizionale con il giardino esterno. Dal lato interno invece si accede alla piscina, non certo fi grandi dimensioni, al bar ed alla sala colazione che ha un patio esterno piacevolissimo in estate.

Ospiti di vario genere, in parte provenienti, per l'uso della piscina o del ristorante, dall'hotel gemello poco distante.

Il ristorante (Garganelli) collegato all'hotel e situato nello stesso piccolo parco è abbastanza famoso ed offre una cucina di buona qualità con discreta varietà anche se, nella sera in cui ho cenato io, offriva solo la possibilità di accedere ad un buffet senza poter ordinare alla carta. Personale preciso e cortese ma un po' sciatto (i camerieri chiacchieravano in continuazione tra loro in sala).
Savoia Regency Hotel - Bologna
Credo che i mezzi pubblici arrivino sulla via di maggior traffico ad un isolato o due dall'hotel ma non ne sono certo essendo arrivato e ripartito in macchina.

Indiscutibilmente posizione tranquillissima. Come già detto l'edificio dell'hotel è al centro di un parco urbano non di grandi dimensioni ma tale da isolarlo completamente dal caos bolognese.

Immagini del bagno della camera in Private Baths and Public Toilettes
Immagini dei bagni dell'albergo in Private Baths and Public Toilettes
Opinione presente anche su Trivago
Share:

0 commenti:

Posta un commento