Share Button

Va subito detto che lo Starhotel Excelsior ha una collocazione privilegiata per chi arriva in treno. Nessun taxi da prendere. Basta attraversare la strada e si è in hotel. Allo stesso tempo va anche detto che la zona intorno alla stazione non è delle più belle ed eleganti ma, almeno quella di Bologna, non poi così infelice. Comunque, anche se si arriva in macchina, c'è la possibilità del parcheggio privato custodito anche se scoperto.


Per il resto è un discreto albergo di transito, con buoni servizi per i viaggiatori anche se, forse, non è l'ideale per una lunga permanenza od un weekend romantico.

Le dimension i della stanza sono buone. Lo spazio non manca nè per le persone nè per i bagagli. Bene anche sotto l'aspetto della pulizia e dell'eqipaggiamento complessivo. Un po' meno bene ma comunque sempre di ottimo standard lo stato della stanza ed il design (un po' vecchiotto e triste).

La veduta... beh... a me è toccata in sorte una camera con vista sul parcheggio interno... ma affacciandomi dalle finestre dei corridoi lato strada posso supporre che anche la vista da quella parte non fosse eccelsa: il piazzale della stazione.

Discreto e ragionevolmente rapido il servizio in camera.

L'aspetto dell'edificio è un po anonimo. Un grande palazzo scuro. Molto più chiara e luminosa l'atmosfera nella reception con ampie vetrate sui portici. Ottime le condizioni generali della struttura attrezzata anche come centro affari, con una miriade di sale riunioni al piano inferiore.

Cortese e disponibile il personale come efficiente è parsa l'organizzazione della reception. Di tutti i generi gli ospiti, in arrivo per turismo ed affari. 

Nessuna possibilità di provare il ristorante dell'albergo (e mi avrebbe fatto molto comodo). Purtroppo i giorni di chiusura indicati sul sito non corrispondevano a quelli poi fornitici a voce. Va detto che però ho rinunciato al servizio snack offerto in alternativa dal bar.

Personalmente ritengo la posizione ottimale ma è chiaro che si tratta di un punto di vista meramente logistico legato alla stazione. Dipende molto da cosa si va a fare a Bologna. Trasporti pubblici ovviamente ad un passo e possibilità di shopping come quella di attività culturali comunque raggiungibili a piedi (il centro città non è certo lontano).
Share:

1 commenti:

  1. Fico quest'hotel, la hall ha una bella vetrina sotto i portici che fa venire voglia di entrarci

    RispondiElimina