Share Button

Una sistemazione trovata per caso ed all'ultimo minuto ma che si è rivelata soddisfacente.

Il Bed and Breakfast Antico Fiore si trova in una posizione comoda, a metà strada tra la stazione di Santa Lucia e piazza San Marco, ed a pochi passi dall'Accademia.

Piccolo ma confortevole, è l'ideale per un breve soggiorno in città.

Le dimensioni della stanza sono, purtroppo, davvero minuscole almeno per quanto riguarda quella a noi assegnata: la camera da letto contiene a malapena il letto ed un piccolo armadio, per le valigie non resta che sistemarle a terra (dove comunque sono di intralcio).

La stanza è linda, pulita e ben tenuta. 

Il bagno è stato ristrutturato di recente e presenta il piacevole vantaggio di una finestra vera e propria.

L'arredamento non si discosta da quelli tradizionali: ridotto all'essenziale, è di stile classico con qualche concessione al kitsch. L'equipaggiamento è ovviamente spartano.

Dalla stanza, affacciata su un piccolo campo, si gode una discreta vista sui tetti di Venezia.

Al Bed and Breakfast si accede da un piccolo e gradevole campo collocato in un angolo tranquillo di Venezia, a pochi passi dalla fernata del traghetto.

L'Antico Fiore occupa il secondo e terzo piano di un pallazzo d'epoca stretto tra alti edifici simili (settecenteschi).

Al piano terreno una porta a vetri dà accesso diretto al canale mentre una ripida scala conduce alla reception/sala colazioni dove personale cordiale e scrupoloso accoglie gli ospiti.

L'impressione generale è di un'ambiente caldo e suggestivo, l'accoglienza famigliare aumenta la positiva impressione di insieme.
La colazione un po' convenzionale anche se accurata con qualche variazione casalinga nell'offerta delle dolci. Buffet non particolarmente ricco ma personale disponibile, nei limiti di una colazione semplice, ad esaudire le richieste.

Ottima la posizione, come già detto, vicino all'Accademia tra la stazione e piazza San Marco, tranquillissima e gradevole. La fermata del traghetto ed a pochi passi.
Share:

1 commenti:

  1. Sono felice di leggere queste recensioni positive. Cordiali saluti!

    RispondiElimina