Share Button

Forse un lungo ponte festivo con il primo caldo ed il primo sole non è il momento migliore per visitare e valutare appieno un albergo al mare. Però è anche vero che è in questi momenti che si riesce a capire il reale valore del servizio.


Prenotazione telefonica, dopo aver visto il sito web, abbastanza facile anche se obbigatoriamente da confermare via email (ma se si era in viaggio come si sarebbe potuta mandare la mail? non tutti  hanno un blackberry in tasca).

Prezzo concordato un po' altino (150 Euro per una doppia) ma era l'ultima camera disponibile e comunque comprendeva la colazione.

Al telefono non ci viene assicurato il parcheggio... anzi ci viene prospettata una situazione drammatica dei parcheggi in zona. All'arrivo la receptionist, molto gentile, sembra scusarsi di qualcosa e ci accompagna in camera (un piccolo dedalo per arrivarci). Forse il prezzo? Forse la vista mare quasi simbolica?

Camera pulita e ristrutturata recentemente come tutto l'albergo ma piuttosto essenziale. La vista mare, molto pubblicizzata sul sito e dalla receptionist è, in realtà, una piccola finestra che da su un terrazzo che, effettivamente, si affaccia sul mare. Insomma non si può dire che non ci sia la vista mare ma... un angolino di vista.

Pericolossisima la sistemazione della piccola televisione: posta su un piano di fronte al letto con gli spigoli esattamente all'altezza della testa e poco spazio per evitarli se si vuole girare intorno al letto. Sarò distratto ma ho dolorosamente impattato due volte lo spigolo.

Colazione standard a buffet. Gradevole ma non straordinaria e certamente abbastanza priva di fantasia. Piacevole il terrazzo vista mare in cui fare colazione (ma bisogna apparecchiarsi da soli, solo i tavoli interni sono pronti).

Cortesia e pulizia con qualche piccola pecca. La reception è a volte abbandonata e soprattuto si sono rifiutati di tenere i bagagli in deposito (per poche ore) al momento della partenza. Una cosa amio giudizio incredibile per qualsiasi albergo di qualsiasi categoria. La risposta "Non siamo attrezzati" è sconcertante. Non hanno lo spazio per tenere due borsoni?

Il parcheggio, quando l'albergo è affollato, è un problema. Bisogna armarsi di pazienza e cercare posto nella via. Complessivamente un hotel accettabile ma forse, come spesso accade, un po' sopravvalutato nel sito ufficiale.La stanza ampia, un po' disadorna con un pericolosissimo, come già detto,  piano per reggere  la televisione: gli spigoli sono ad altezza uomo e lo spazio per passare non abbondante.Non tengono i bagagli in deposito. Non sono attrezzati?

Opinione presente anche su Trivago
Share:

0 commenti:

Posta un commento