Share Button

L'Hotel Santa Marta ha un caratteristica che prevale su tutte le altre: la posizione. E' infatti maginificamente e strategicamente situato nel pieno centro di Milano, in via Santa Marta, alle spalle di Via Torino ed a pochi passi dal Duomo. Purtroppo i suoi punti di forza sembrano fermarsi a questo. Nonostante sia un hotel centro di Milano è piuttosto triste e relativamente poco curato. La hall ha un aspetto abbastanza datato ed il personale all'accoglienza, senza essere mai scortese, non brilla certo per simpatia e disponibilità.

Le camere sono disposte du diversi piani in corridoi un po' tristi dal vago odore di disinfettante. Per raggiungerle si devono salire delle scale alquanto anguste o infilarsi in una ascensore altrettanto limitata nello spazio. Le camere in sè sono estremamente basic nell'arredamento e nei servizi, piuttosto piccole ed in alcuni casi con misteriosi ma spiacevoli finestroni in alto (quasi al soffitto) che danno sui corridoi interni (da cui spesso passa la luce e sempre i rumori). Lo stato generale della stanza appare un po' triste e, per ciò che riguarda il design... non credo che se ne possa nemmeno parlare. C'è un armadio, una sedia, una picoola scrivania, un piccolo televisore, un ripiano... tutto molto ma molto standard.

Il bagno, è altrettanto basilare. Nelle varie volte in cui ci sono stato una sola ho avuto un bagno grande e spazioso ma sempre, come detto prima, basilare. Tutte le altre volte mi è toccata una camera piccola con un micro bagno, ricavato probabilmente da uno sgabuzzino, in cui muoversi tra i vari elementi era a dir poco scomodo.

Sinceramente non so se ci siano vedute dalle altre stanze ma in quelle provate da me la vista consisteva in una sorta di cortile interno o in nulla (stanza cieca con finestrone su corridoio interno).

Come già detto l,'architettura o anche solo l'aspetto non sono i punti di forza di quest'albergo. Tutto un po' trasandato o triste anche se si intuisce qualche tentativo di miglioramento nella reception.

In generale il personale, senza essere mai scortese, non brilla certo per simpatia e disponibilità dando la sensazione che, forte della posizione veramente ottimale, tutto il resto possa passare in secondo piano e che non sia necessario fare nulla di particolare per attrarre, soddisfare o trattenere i clienti. Probabilmente hanno ragione perchè io stesso ci sono tornato più volte e l'albergo è spesso pieno.

La colazione, servita in una saletta attigua alla reception, non brilla per fantasia e si basa quasi totalmente su cose preconfezionate. 

Come già detto è il vero valore dell'albergo, in pieno centro con tutti i mezzi di trasporto e le vie dello shopping a pochi passi ma, allo stesso tempo, anche in una via tranquilla. 

Opinione presente anche su Trivago
Share:

0 commenti:

Posta un commento